Top Angler's Asd

Via Caffa 2/3 - 16129 Genova

CF 95182650101 - PI 02389250990

www.topanglers.it - info@topanglers.it

 

 

 

Giancarlo Neto - Presidente

Sono nato a Genova  nel 1974, fin da piccolo il mare scorre nel mie vene. Capitano della Barchenji  la quale mi accompagna nelle mie avventure marine. Questa grande passione, tra nautica e pesca mi ha sempre affascinato e regalato splendide emozioni.

Le mie esperienze risalgono intorno agli 8 anni quando ho iniziato a dilettarmi in un fiume che scorreva vicino alla casa di campagna dei miei, li passavo ore ed ore a pescare. Verso i 12 anni la mia passione era sempre più forte cosi come la determinazione a catture sempre più importanti. In seguito alla mia non soddisfazione circa la cattura dei pesci d’ acqua dolce, ho scelto di  provare l’ebbrezza del mare,grazie a mio cognato che mi portava sulla diga a pescare. Tutto ciò ha fatto innescare in me la voglia irrefrenabile di prendere dei pesci sempre più grossi. Così all’età di 18 anni, ho comprato la mia prima barca, da li, la mia passione si è estesa anche alla nautica. Dopo molti anni dedicati a questo sport  l’idea e il desiderio di poter trasmettere questa mia passione ad altre persone e coinvolgerle divertendoci insieme e condividere belle emozioni che si provano al mattino presto quando si mollano gli ormeggi e si parte all’ avventura di una nuova  giornata di pesca .

 

 

 

 

 

Maurizio Bongini  - Vice Presidente

Nasce a Genova nel 1971.
Non è facile fare un CV della sua vita da pescatore
Oltre alle gare, che reputa un’esperienza che ha poco a che fare con il bello della pesca ma che sicuramente è una palestra importante, ha sempre vissuto il mare e la pesca come una passione unica e a cui non poter rinunciare.
Ha iniziato da giovanissimo con la pesca da riva su moli e scogliere, per poi seguire il padre anch’egli appassionato di pesca nella pesca a bolentino.
A 17 anni ha acquistato la prima imbarcazione e da li è stato un susseguirsi di esperienze.
Dalla pesca a bolentino nei relitti, alla traina costiera, al light drifing ad arrivare alla traina d’altura ed al drifting alla caccia di grossi predatori come squali, tonni, aguglie imperiali e pesci spada.
La passione per la pesca lo ha portato in tutti i mari d’Italia, dal mare di casa il mar Ligure al Tirreno, allo Ionio e all’Adriatico.
Ha fatto anche parecchie esperienze di pesca all’estero: a Dakar, a Capo Verde, Cabo San Lucas, Alaska.
Nel 2000 una parte della sconfinata passione diventa anche professione con l’apertura del negozio di pesca TUNA TOWER nel cuore di Genova dedicato alla sola pesca in mare e nello specifico alla pesca dalla barca.

 

 

 Maximiliano Ricci - Direttore sportivo

Sono nato a Genova nel 68 e cresciuto in uno stabilimento balneare visto che i miei genitori ne erano titolari, quindi l'amore per il mare era una cosa inevitabile.
Ho iniziato a pescare da subito in barca insieme a mio padre calando le reti e buttando le nasse, ma la mia passione è stata da subito la pesca con la canna in corrente di notte alle occhiate.
Ho passato giornate intere a traina costiera all'inseguimento di boniti lampughe e cavalle ,ma appena ho potuto permettermi una barca un po' più grossa mi sono innamorato della traina D'altura.
Col l'evoluzione delle tecniche moderne oggi pratico con soddisfazione il light drifting il drifting al tonno il vertical jigging e il bolentino di profondita',
Sono sempre aperto a consigli su tecniche e materiali perchè nella pesca non si finisce mai di imparare.

 

 

Walter Ferraro - Segretario

Sono nato a Genova l’11 Aprile 1981, ho iniziato a pescare a 4 anni con mio padre e mi ricordo come se fosse ieri la prima cattura di un cefalo di 1 Kg che è stato il pesce più ricercato della mia vita. Da lì la passione travolgente della pesca mi ha riempito la vita di gioie e soddisfazioni, un amore incondizionato per il mare e per tutti i suoi abitanti.

 

Pesca a 360 gradi senza nessun limite. Mi diverte e appassiona qualsiasi tecnica trovando lo stesso piacere nel pescare boghe a bolentino e nell’insidiare tonni giganti.

 

 

 

 

Damiano Cusato - Consigliere

Sono nato a genova il 7 ottobre 1988.Come molti la mia passione e' nata sulle sponde del torrente sotto casa,trote barbi e cavedani erano i miei

legittimi avversari. Crescendo ho cominciato anche per via delle gare ad avvicinarmi al mondo della pesca in mare, facendomene totalmente innamorare.Dalla pesca da terra sotto ogni sua forma la mia passione e' arrivata al suo ultimo porto,la pesca dalla barca.Le tecniche che pratico

maggiormente sono:traina col vivo,traina costiera e d'altura tenendo per ultima ma per me la regina di tutte il drifting al tonno.
La pesca per me e' una ragione di vita,perché se nn vai a pesca che vita e'??!!!

 

 

 

Andrea Burlando - Responsabile Promozione

Prima si è innamorato della passione per la barca e poi conoscendo amici pescatori è stato travolto per la passione per la pesca. Drifting, Light drifting e traina sono le tecniche che più lo appassionano. Lavorando da molti anni nel campo della comunicazione, all'interno dell'associazione si occupa di promuozione e pubbliche relazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

/public/images/ImdBoat.jpg